Dott. Zefferino Rossini

    DOTT ZEFFERINO ROSSINI NEUROCHIRURGO

    Dott. Zefferino Rossini

    Specialista in Neurochirurgia.

    Il Dott. Zefferino Rossini ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma e successivamente si è specializzato in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Milano.

    Durante il percorso formativo ha seguito un internato presso il Laboratorio di Anatomia Microscopica dell’Università Campus bio-medico come Tutor di Anatomia Microscopica e Macroscopica e di Anatomia del Sistema Nervoso, e un altro presso Dipartimento di Patologia Clinica e Microbiologia del medesimo Ateneo.

    Ha partecipato all’Erasmus Placement, nel 2010, dove ha trattato il tema dei meccanismi epigenetici e pathways molecolari nelle cellule staminali neurali di Glioblastoma presso il Queen Mary University of London.

    Inoltre nel 2012 ha svolto una Observership presso l’Universitätsklinikum Tübingen Neurochirurgie, diretta dal Prof. Marcos Tatagiba.

    La sua formazione specialistica si è svolta presso l’IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, l’Istituto Clinico Humanitas e presso l’IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano.

    Dal 2018 svolge la sua attività presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano nell’equipe del Dott. Maurizio Fornari.

    Istruzione e Formazione

    • Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università Campus Bio-Medico di Roma in data 19/07/12
    • Specializzazione in Neurochirurgia presso Università degli Studi di Milano in data 07/09/18

    Premi e riconoscimenti

    • Vincitore del premio “Clinical Research” in occasione dell’Humanitas Research Day 2017, Humanitas Research Hospital, Rozzano (MI)

    Giorni di visita

      Contattare la segreteria oppure prenotare online su sezione

      [PRENOTA]

      Prenota ora